Logo Rimini it Riviera Adriatica e Romagnola
Home > Turismo

Turismo a Rimini, in Riviera Adriatica e in Romagna.

Il territorio della provincia di Rimini e della Riviera Adriatica è composto da due gioielli di uguale valore: la costa da Bellaria Igea Marina a Cattolica, e le colline dell’entroterra. Sui 40 km di spiaggia si sviluppa principalmente il turismo che caratterizza la Riviera.
Turismo in Romagna tra storia dei borghi, delle rocche, dei paesaggi dei quindici Comuni che si affacciano come balconi naturali sul Mare della Riviera di Rimini.
E’ il territorio della Signoria dei Malatesta, perché in ogni angolo sono evidenti i segni lasciati da questa casata che ha dominato fra Medioevo e Rinascimento.

Rimini turismo La città di Rimini rappresenta la città romagnola ideale per le vacanze turistiche.
Per chi ama la vacanza e turismo all’aria aperta sono presenti campeggi e aree di sosta per camper.
Non va dimenticato che sulla vicina costa (Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Misano Adriatico), sono funzionanti oltre 3.000 alberghi.
Nel territorio della “Signoria , l’ospitalità è di casa e le soluzioni per soggiornare sono tutte presenti.

Alberghi, residence, locande, bed & breakfast, agriturismi, piazzole attrezzate per camper, campeggi si ritrovano in città, sparsi ovunque.
Nei borghi storici e in antichi palazzi nobiliari sono state ricavate prestigiose ed accoglienti strutture per l’ospitalità.

Molte aziende agrituristiche offrono la possibilità di soggiornare in un ambiente e secondo uno stile ancora saldamente legato alla campagna e alla vita rurale.
La formula del bed & breakfast la si ritrova ormai da anni sia nella città che nei borghi.
Soluzioni particolari per soggiornare nelle terre della Signoria, sono offerte dalle due strutture dove si pratica il golf: il Rimini Golf Club di Villa Verrucchio e il Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano.

Turismo culturale

L'estensione a livello legislativo del concetto di "bene culturale" come - "rilevante testimonianza della storia della civiltà e della cultura", elemento costitutivo della identità culturale della nazione - porta a definire il TURISMO CULTURALE come interesse e visita non solo ad opere d'arte, opere architettoniche castelli, monumenti musei e siti archeologici, ma anche a tradizioni e alla vita di un popolo, alla gastronomia, all'artigianato, ecc. . Il turista potrà così conoscere gli elementi socio-culturali che caratterizzano la località, Rimini e il suo entroterra.

Rimini una città ospitale tra Hotel e Alberghi

La città di Rimini ha un grande bacino di strutture ricettive, hotels, residences, alberghi che la rendono una delle mete turistiche italiane più apprezzate. Prenota il tuo soggiorno dall'elenco degli hotels: