Logo Rimini it Riviera Adriatica e Romagnola

Home > Rimini > Sport

Lo sport a Rimini

L’attività sportiva più praticata nella città di Rimini è senza dubbio il cicloturismo.
I percorsi verso le colline malatestiane e del confinante Montefeltro si sviluppano per centinaia di chilometri su strade in gran parte “secondaria”, non affollate dal grande traffico.
Per praticare agevolmente il cicloturismo sono state realizzate diverse guide e mappe.
Numerosi hotel della costa e dell’entroterra sono attrezzati per l’assistenza ai gruppi di ciclisti.
Il cicloturismo conta su una ben organizzata struttura di “bike hotel” che possono soddisfare migliaia di ciclisti.
Esistono diversi percorsi da mountain bike.

Altra attività sportiva che nella Signoria può contare su strutture di grande qualità è il golf.
Esistono due campi da 18 buche: uno in Valmarecchia, a Villa Verrucchio e uno in Valconica, a San Giovanni Marignano.
Entrambi offrono possibilità di soggiorno nelle club house, scuola e tutti i migliori servizi che caratterizzano queste strutture sportive di prestigio.

Le colline e i corsi dei fiumi presenti nel territorio della Signoria si prestano ottimamente all’escursionismo equestre. Soprattutto nelle campagne nascoste tra le colline più alte è possibile percorrere decine di chilometri su sentieri., strade sterrate o comunque su percorsi adatti a cavallo. Esistono anche diversi centri con scuole di equitazione di alto livello.

Per chi ama camminare una bella rete sentieristica si sviluppa sulle colline più alte. Si pratica dunque il trekking. Sentieri sentieri di notevole pregio naturalistico e paesaggistico sono quelli che coprono le zone di Torriana Montebello e di tutta l’area che dalla Riserva naturale orientata di Onferno (con le sue grotte), arriva a Montefiore e prosegue verso Saludecio e Mondaino.

> Torna alla pagina Rimini

Calcio e sport a Rimini

Sport di squadra: calcio e pallavolo

La Rimini calcio (riminicalcio.com), squadra di calcio di Rimini è sempre più seguita dai suoi tifosi. D'estate inolte sono di casa tornei di Beach volley, pallavolo (riminipallavolo.com) e improvvisate partite di calcetto sulla spiaggia.