Logo Rimini it Riviera Adriatica e Romagnola
Home > Bellaria Igea Marina

Il Comune di Bellaria Igea Marina

A Bellaria l'Isola dei Platani e ad Igea Marina l'isola pedonale lungo le vie Ennio e Ovidio invitano al benessere e al relax con rilassanti passeggiate che fanno assaporare la bellezza degli spazi urbani arredati con stile, di oasi verdi ed aiuole multicolori accompagnate dalle vetrine dei negozi. Bellaria è un comune della provincia di Rimini.

Bellaria

Bellaria. Il nome Bellaria appare in un documento del 1359 per definire una fattoria fortificata che si trovava vicino alla chiesa di Santa Margherita, passata in diverse mani, fra cui quelle dei Malatesta, oggi riconquistata dalla terra e dalla boscaglia dell'Uso, ed è riconoscibile solo dal nome con cui la gente chiama il luogo: E Castèl. Prenota l'hotel a Bellaria per le tue vacanze in riva la mare.

Igea Marina

Igea, figlia di Aclepio, dio della medicina, è il nome che ai primi del novecento Vittorio Belli diede ad un villaggio da lui progettato sulle dune sabbiose fra l'Uso e la Torre Pedrera. Vittorio Belli (1870 - 1953), riminese, medico, discendente da una famiglia di imprenditori agricoli e commerciali, aveva concepito un villaggio per vacanze razionalmente disposto, immerso in una pineta che lui stesso aveva creato seminando migliaia di pinoli. Per trascorrere le vacanze e soggiornare in hotel a Igea Marina puoi selezionare le strutture a te più consone.

Porto Bellaria Igea Marina
Il porto della Città.

Bellaria: luoghi e informazioni turistiche

La città nel verde, Bellaria Igea Marina tra mare e natura. Da visitare per passeggiare tra gli alberi dell'Isola dei Platani. Offerta turistica e passeggiate da non perdere.

Comune di Bellaria

Da vedere:

La Torre saracena a Bellaria